Corsi di difesa personale gratuiti
Il Taketomikai offre due corsi di difesa personale gratuiti in occasione della Campagna mondiale dei 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere. I corsi si terranno sabato 2 e 16 dicembre 2023.
Una campagna di prevenzione contro la violenza di genere
Il 25 novembre 2023 prenderà avvio la Campagna mondiale dei 16 giorni di attivismo contro la violenza di genere, promossa per la prima volta dall’Assemblea delle Nazioni Unite nel 1999 alla quale aderisce, dallo scorso anno, anche il Cantone Ticino. Accogliendo con grande piacere l’invito a prendere parte a questa importante campagna, il Taketomikai – Arti marziali Mendrisio proporrà due corsi di difesa personale gratuiti.
Due corsi di difesa personale gratuiti
I corsi si terranno presso la Palestra Comunale di Via Vela a Mendrisio sabato 2 e 16 dicembre 2023, dalle ore 15:00 alle 17:00.
La partecipazione è gratuita e adatta a tutte le persone dai 12 anni in su.
Non sono necessarie conoscenze pregresse, ogni sessione fornirà i primi rudimenti pratici e teorici della difesa personale.
Per poter seguire i corsi è sufficiente presentarsi con una normale tenuta da ginnastica.
I posti sono limitati a 20 persone per ogni sessione, ed è richiesta un’iscrizione inviando un’email all’indirizzo info@arti-marziali.net, oppure contattando il numero 079 471 64 10.
Come raggiungerci
La Palestra si trova nei pressi del Centro Pronto Intervento di Mendrisio in via Vela, di fronte all’entrata dell’Autosilo Comunale di via Franco Zorzi/via Praella dove è possibile parcheggiare, per chi si sposta in automobile. Di fronte all’autosilo si trova anche la fermata del bus dell’Autolinea Mendrisiense, per chi utilizza i mezzi pubblici.
40 anni di arti marziali a Mendrisio
Il Taketomikai è un’associazione non-profit nata nel 1983 con lo scopo di offrire un’attività educativa e salutare che combinasse psiche e motricità. Per dare seguito a questo obiettivo, propone principalmente corsi di arti marziali giapponesi e difesa personale caratterizzati da un approccio multidisciplinare del tutto originale.
Il 2023 è dunque l’anno dei festeggiamenti per i suoi 40 anni di attività che prevede diversi eventi e corsi gratuiti aperti al pubblico. La Campagna di prevenzione contro la violenza di genere è una felice occasione per combinare questi festeggiamenti con un’importante attività di sensibilizzazione.