Corsi di karate a Mendrisio
Presso il dōjō Arti marziali Mendrisio si tengono corsi di karate stile Motobuha Shitōryū. Consulta la pagina “Sede e Orari” per conoscere i nuovi corsi in partenza.
Karate Motobuha Shitōryū a Mendrisio: cos’è e perché studiarlo
Il karate prevede diversi stili, fra questi lo Shitōryū che nasce dalla felice unione di diverse scuole, in particolare quella dello Shōrinryū e dello Shōreiryū, ad opera del maestro Kenwa Mabuni. Lo Shitōryū pone particolare attenzione alla precisione e alla velocità di movimento. A differenza di altri stili, che di norma prevedono pressappoco dai quindici ai quaranta kata, lo Shitōryū ne prevede una sessantina. Un’accurata preparazione tecnica e fisica consente inoltre di raggiungere un’ottima padronanza dei movimenti.
Il Motobuha Shitōryū, in particolare, è una variante stilistica sviluppata dal maestro Chōki Motobu, in seguito elaborata dal maestro Shōgō Kuniba. È anche un percorso di crescita interiore: coltivare se stessi e superare i propri limiti per diventare un individuo migliore, acquisendo autodisciplina, integrità etica e morale, senza dimenticare la dimensione terrena.
I corsi di karate proposti presso il club Arti marziali Mendrisio integrano inoltre tecniche di jūjitsu, questo per dare maggiore concretezza ed efficienza agli insegnamenti.
Se stai cercando un corso pratico di karate a Mendrisio e ti interessa lo stile Motobuha Shitōryū, sei nel posto giusto!
Trovi gli orari delle lezioni in questa pagina.
Contattaci per avere maggiori informazioni.