Due nuovi campioni ticinesi di karate!
Sabato 7 dicembre 2019 si è svolto a Bellinzona il 6. Campionato ticinese della Federazione Ticinese di Karate-do (FTK). La manifestazione ha visto la partecipazione di quasi cento karateka provenienti da tutto il Ticino e in questa occasione la società Arti marziali Mendrisio ha visto otto atleti sul podio, due dei quali si sono laureati campioni ticinesi.
Mendrisio ha quindi due nuovi campioni ticinesi di karate, Dominic Ermanno e Jennifer D’Angiolillo, che si classificano primi, rispettivamente nella competizione di kata (forme), cinture blu-nere, 14-15 anni e cinture marroni-nere, 16-17 anni.
Sul podio salgono anche Giovanni Poletti che si classifica terzo nella categoria kata, cinture bianche-verdi, 14-17 anni, Damiano Paolocci, terzo nella categoria kata, cinture blu-nere, 18-39 anni, e Daniele Cereghetti, terzo nella competizione di kumite (combattimento), cinture viola-nere, 18-39 anni.
Anche nel kata a squadre il club Mendrisiense è sul podio con la squadra formata da Jennifer D’Angiolillo, Christian Bisulli, Damiano Paolocci che ottiene la medaglia d’argento, e con la squadra composta da Ruben Ceccoli, Daniele Cereghetti e Luca Ronchetti, che ben guadagna la medaglia di bronzo.
Anche gli altri atleti mendrisiensi, Gaia Fumarola, Sara Zdravkovic, Christian Bisulli, Angelo Akbas, Demian Piodi, Fabio Giger ben figurano nelle gare di kata.
Congratulazioni a tutti!
Si tratta di un risultato molto incoraggiante che conferma il buon lavoro svolto fino ad oggi.
Una chiusura del 2019 ricca di grandi soddisfazioni, dunque, per il club marziale del Magnifico Borgo che già nel mese di ottobre si era messo in evidenza con le tre medaglie di Maja Bordini e Gaetano C. Frongillo ai Campionati mondiali di karate IKU.